I Mercatini di Natale 2018 in Umbria

Siamo nel pieno della stagione dei Mercatini di Natale, con bancarelle e casette in legno che stanno animando le principali piazze di città e borghi di tutta l’Umbria.

Gubbio è…Natale

Quando: 1-2 Dicembre, 7-8-9 Dicembre, 15-16 Dicembre, dal 21 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019

Gubbio a Natale offre una ricchissima offerta di eventi da non perdere. Nella stupenda cittadina medievale potrete trovare mercatini natalizi, giochi di luce, un presepe a grandezza naturale, oltre al famoso Albero di Natale più Grande del Mondo. In questo periodo il suggestivo centro storico di Gubbio si veste di magia, regalando uno spettacolo imperdibile. In Piazza 40 Martiri le casette in legno del mercatino di Natale propongono tutto quello oggetti dell’artigianato artistico, decorazioni, giochi per bambini e ovviamente tante golosità della gastronomia umbra.

Natale alla Rocca – Perugia

Quando: dall’8 al 24 Dicembre 2018

Perugia, il mercatino natalizio viene allestito al coperto, all’interno della Rocca Paolina. Una consuetudine che dura ormai da una ventina d’anni. Questo mercatino dall’atmosfera magica offre un ampio assortimento di prodotti di artigianato, manufatti, abbigliamento, biancheria per la casa, giocattoli e idee regalo uniche, oltre a rinomate specialità gastronomiche del territorio. Quello alla Rocca Paolina è un vero e proprio mercatino dell’artigianato, con espositori selezionati da tutta Italia.

Il Paese del Natale – Monte Castello Vibio

Quando: 2 Dicembre 2018 – 6 Gennaio 2019

Monte Castello di Vibio, uno dei borghi più belli d’Italia, si anima con intrattenimento per bambini e mercatini nelle vie del paese, dove immergersi completamente nell’atmosfera natalizia. Sarà presente inoltre la Casa di Babbo Natale, al quale i bambini potranno fare visita per consegnargli personalmente le proprie letterine, la Fabbrica dei Giocattoli con il laboratorio di regali degli elfi e, dal 26 Dicembre, anche la Casa della Befana.

Narnia Natalis 2018 – Narni

Narni offre un programma ricco di appuntamenti: in occasione del Natale infatti, il centro storico brillerà di una splendida nuova illuminazione, che renderà l’atmosfera ancora più suggestiva. Allestimenti e addobbi lungo le vie e nelle vetrine dei negozi, mercatini di Natale che valorizzano le eccellenze locali con tanti percorsi gastronomici e degustazioni.

Mercatini di Natale di Foligno

Quando: dall’8 al 24 Dicembre 2018

Nella magica cornice del centro storico di Foligno i Mercatini di Natale, sono sinonimo di prelibatezze culinarie e di prodotti artigianali: non possono mancare i dolci alla cannella e il vin brulè, oltre a tantissime idee regalo originali. Le vie del centro storico vengono completamente illuminate a festa e sui banchi delle suggestive casette di legno si possono trovare candele, giocattoli in legno e accessori realizzati a mano.

Mercatini di Natale a Castel Rigone

Quando: dal 2 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019

Tradizionali mercatini di Natale, musica dal vivo e cori natalizi, stand di gastronomia e di artigianato locale, intrattenimento per grandi e piccoli ad animare il comprensorio del Trasimeno nella splendida cornice di Castel Rigone.